Diciotto i Maratoneti Genovesi presenti: Bartolomeo Bacigalupo, Benedetta Balostro, Roberto Balostro, Ernesto Calenda, Giulio Cravin, Silva Dondero, Rita Marchet, Umberto Mascetra, Antonio Mastromarino, Luigina Mita, Diego Picollo, Andrea Rattazzi, Daniele Ricci, Edoardo Rigamonti, Claudio Schiappacasse, Rita Torre, Vito Tummarello, Claudio Vassallo. Ancora una volta accoppiata vincente per la nostra società con Silva Dondero e Diego Picollo, rispettivamente alla 30^ e alla 23^ vittoria stagionale. Completa il trionfo del gruppo anche il 1° posto per il maggior numero di partecipanti, ma non era previsto un premio specifico. Tre successi di categoria per merito di Benedetta Balostro 16/44, Ernesto Calenda 60/64 e Bartolomeo Bacigalupo 65/69, due secondi posti per Claudio Schiappacasse 55/59 e Roberto Balostro 60/64, un terzo posto per Rita Torre 55+, un quarto posto per Rita Marchet 16/44, un quinto posto per Vito Tummarello 55/59. Da segnalare dopo oltre un anno di assenza dalle corse, tranne la parentesi della partecipazione ai campionati master nel settore dei lanci, il ritorno di Umberto Mascetra. E' un piacere averlo di nuovo tra di noi!! La sua esperienza e la sua lealtà sono preziose per il nostro gruppo. Bentornato Umberto!!!

DOPPIETTA PRONZATI PICOLLO Dominio assoluto di Corrado Pronzati e Diego Picollo che fanno subito il vuoto in una gara dominata dal maltempo. Numerosi i nostri atleti premiati nelle varie categorie: Bartolomeo Bacigalupo 2° di cat. SM65, Giovanna Moi 2^ di cat. SF60+, Claudio Zanoni, Roberto Bolognesi, Angelo Perrera 3°, 4°, 5° di cat. SM60, Rita Torre 4^ di cat. SF60+, Edoardo Rigamonti 8° di cat. SM35. Da evidenziare il debutto stagionale del nostro Vincenzo Sciortino, che ha ripreso dopo un lungo periodo di sosta per infortunio. Bentornato Vincenzo!!! Grande la nostra società!!!

Positive prestazioni dei nostri atleti che hanno partecipato in gran numero alla 3^ edizione della 10 Km. di Chiavari. Ben 32 gli arrivati, secondi solo rispetto alla Podistica Peralto ( 33 arrivati ) e davanti all'Atletica Entella Running ( 29 arrivati ). Ottima 5^ posizione assoluta per Silva Dondero che nell'occasione vince matematicamente il campionato qualitativo della nostra società con una giornata d'anticipo. Buon rientro dopo un lungo periodo di assenza di Davide Pepoli, primo dei nostri soci e 3° di cat. SM. Dodici i nostri soci premiati: Anna Brizioli 1^ di cat. SF60, Giovanna Moi 1^ di cat. SF65+, Benedetta Balostro 2^ di cat. PF, Rita Torre 4^ di cat. SF60, Sandra D'Amico 5^ di cat. SF55, Luigina Mita 5^ di cat.SF65+, Bartolomeo Bacigalupo 1° di cat. SM65, Claudio Zanoni 4° di cat. SM60, Fabrizio Cavalli 5° di cat. SM55, Roberto Balostro 5° di cat. SM60. Complimenti a tutti!!!

1° assoluto Diego Picollo, 1^ assoluta Silva Dondero, vittorie di categoria per Andrea Rattazzi, Massimo Cavanna, Giuseppe Lombardo e Rita Marchet. Vittoria come gruppo per numero di presenze con ben 18 atleti davanti alla Cambiaso Risso con 7 atleti.
I nostri " top runner " Silva Dondero, Diego Picollo hanno dimostrato ancora una volta le loro qualità, vincendo con grande superiorità la Scalata al Don Orione - Memorial Bifulco. Silva Dondero, con una partenza " sprint " conquista subito la testa della corsa e vince la sua 28^ gara stagionale, mentre Diego Picollo dopo una discesa corsa insieme a Roberto Porro e Silvano Repetto fa il vuoto nella parte di ripida salita e porta a casa la sua 19^ stagionale. La vittoria come gruppo completa la nostra serie di vittorie assolute nel Memorial Bifulco.

Buone prestazioni dei nostri soci nella Maratonina d'Autunno di Novi Ligure, manifestazione che da tanti anni ci vede protagonisti sia in termini qualitativi che quantitativi. Buon 5° posto assoluto di Corrado Pronzati, vincitore della precedente edizione, ottenuto in assoluta scioltezza come ultimo test per l'impegnativo appuntamento che lo attenderà domenica prossima, la Maratona di Amsterdam. Positivo 9° posto assoluto del neopapà Diego Picollo, che pur a corto di allenamenti sulle distanze lunghe, con una gara accorta chiude fra i top ten e 3° degli atleti liguri dopo Pronzati e Savio. Bravissima Silva Dondero 7^ assoluta e 1^ fra le atlete liguri presenti, che ripete l'ottimo tempo realizzato due settimane prima nella mezza di Sestri Levante. Il tempo realizzato di 1 h 28' 58" le vale il P.B. Fidal. Oltre a Corrado Pronzati, premiato come 5° assoluto, numerosi i nostri soci saliti sul podio nelle varie categorie: Silva Dondero 1^ di cat. 40/44, Diego Picollo 1° di cat. 40/44, Bartolomeo Bacigalupo 1° di cat. 65/69 (nonostante un problema muscolare), Claudio Zanoni 3° di cat. 60/64, Benedetta Balostro 4^ di cat. JPSF( con il P.B), Danilo Albertoni 4° di cat. 50/54, Rita Torre 5^ di cat. 60/64. Secondo posto come gruppo con 28 soci presenti dietro la Podistica Peralto (30) e davanti alla Cambiaso Risso (24). In concomitanza si è disputato il Trofeo Birra Pasturana di Km. 14 dove il nostro migliore piazzato è stato Pasquale Sorrentino 17° assoluto. Premiati: Giovanna Moi 1^ e Anna Brizioli 2^ di cat. 60+ e Giovanni Demichelis 2° di cat. 60/64. Da evidenziare che il nostro socio Franco Fragnelli, correndo la mezza di Novi, ha portato a termine la sua gara n. 800 con i colori dei Maratoneti Genovesi . Complimenti!!!

Maratoneti Genovesi

I Maratoneti Genovesi sono una società sportiva dedicata all'atletica con sede a Genova ed affiliata alla FIDAL.

Ultime Notizie Soci

Ultime Notizie Gare