SEI LE VITTORIE ASSOLUTE INDIVIDUALI DEI NOSTRI ATLETI NELL'ULTIMO WEEKEND DI CORSE!!! Weekend ricco di successi per i nostri colori sociali con sei vittorie assolute tra venerdì e domenica. E' un bel record!!! Comincia Diego Picollo che Venerdì sera vince per la sesta volta consecutiva la Stranovi, Davide Pepoli Sabato pomeriggio si afferma con autorità nel Miglio Blù, Domenica ben quattro vittorie per il nostro team: Silva Dondero conquista la sua 15^ vittoria stagionale a Savona nel Memorial Gambetta, Corrado Pronzati fa suo il Memorial Colla dominando la gara fin dalla partenza, Diego Picollo fa il bis di successi settimanali vincendo il trail di Villa Fortunata e Andrea Rattazzi si impone in una gara di beneficenza a Genova “ Questa è la mia CorSla “. Non solo vittorie! Ma innanzitutto tutto una grande partecipazione dei nostri soci, la “forza del gruppo”, ben ottanta le presenze gare con alcuni impegnati in tutti i tre giorni di corse. Numerosi i premiati di categoria: Bartolomeo Bacigalupo, Anna Brizioli, Giovanna Moi, Carlo Rosiello nella Varazze di Sera, Bartolomeo Bacigalupo, Martina Bacigalupo, Susanna Scaramucci, Massimo Toni nella Marcia Città di Chiavari, Susanna Scaramucci e Maria Rosa Ferrando 2^ e 3^ assoluta, Cavanna 3° assoluto, Giacomo Cammalleri e Giovanna Moi di categoria nel Miglio Blù e Timothy Cosulich 2° assoluto nel trail di Villa Fortunata e Massimo Cavanna 3° assoluto nella 10 km di Villa Fortunata. Nel Memorial Gambetta 5^ assoluta Teodora Simona Bacanu e premiati di categoria sempre Teodora Simona Bacanu e Claudio Schiappacasse.

Rosiello sugli Scudi

Ottima prestazione di Carlo Rosiello 21° assoluto e 2° di cat. 50/54 dietro il grande Valerio Brignone. A premi anche Giovanna Moi e Anna Brizioli 2^ e 3^ di cat. F60+ dietro alla nostra socia Uisp Susanna Scaramucci e Bartolomeo Bacigalupo 3° di cat. 65/69. Diciannove i nostri soci presenti-

Con la Maratona dell’Isola d’Elba, una delle sue preferite, il nostro Luigino Migliaro ha portato termine la sua cinquantesima maratona. La prima fu nel 1993 a Torino conclusa nel buon tempo di 3:14, poi tutta una serie di maratone, Roma, Firenze, New York, Parigi, Genova, Milano, Parma, Reggio Emilia, le Eco Maratone ( Ventasso, Barbaresco, Zerbion ) e le piccole come numero di partecipanti ( Suviana, Isola d’Elba, Mugello), dove la persona prevale ancora sul mero numero di pettorale. L’impresa di Luigino è di grande valore, non solo dal punto di vista agonistico, ma per lo spirito di generosità che ha contraddistinto sempre il suo impegno sportivo, culminato con la sua partecipazione alla Maratona di Torino del 2015 quando insieme agli amici di Kratos ha spinto la K-bike di una persona meno fortunata. Prima dell’atleta, noi festeggiamo la persona che da tanti anni conosciamo e apprezziamo per le sue qualità umane. I Maratoneti Genovesi sono onorati di averti come socio e consigliere e per come ci hai rappresentato in tutti questi anni. Ti auguriamo di continuare sempre così con l’obiettivo di arrivare alla “ 100 “. Grande Luigino!!!

NELLA 3^ EDIZIONE DEL CUORE A 1000 QUARTA VITTORIA PER I MARATONETI GENOVESI COME GRUPPO NELLO SPAZIO DI UNA SETTIMANA!!! Dopo Una corsa per la vita, l’Attraverso i Colli Novesi, il miglio di Genova arriva nel Cuore a 1000 il quarto successo di squadra per numero di partecipanti nello spazio di una settimana. Non è un risultato trascurabile visto che ben 94 soci sono stati coinvolti in questa impresa, alcuni presenti in tutte le quattro gare, dimostrando un’organizzazione societaria e un attaccamento ai colori sociali che rappresenta quella “ forza di gruppo “ che ci distingue da squadre che hanno un numero di tesserati di gran lunga superiore al nostro, ma non sono così presenti. Quantità, ma anche tanta qualità visto che nello stesso periodo sono arrivate altre 5 vittorie individuali con Silva Dondero ad Arenzano, Corrado Pronzati al miglio di Genova, la doppietta odierna di Carlo Rosiello, al suo primo successo con i nostri colori, e Silva Dondero alla Monilia Run a Moneglia e ancora Silva Dondero che completa il suo “ triplete di successi “ settimanale con la marcia Anpi di Teglia. Nel Cuore a 1000 non è arrivata la vittoria assoluta, ma i terzi posti di Diego Picollo e Susanna Scaramucci sono di grande valore visto che i vincitori sono gli stessi della mezza di Genova, Mohammed Rity ed Emma Quaglia. Numerosi i nostri premiati di categoria: Giovanna Moi 1^ di cat. F60+, Massimo Cavanna 2° di cat. 35/39, Pasquale Sorrentino 2° di cat. 50/54, Bartolomeo Bacigalupo 2° di cat. 65/69, Anna Brizioli 3^ di cat. F60+, Claudio Zanoni 3° di cat. 60/64.

LA NOSTRA ATTRAVERSO I COLLI NOVESI. BUON 6° POSTO ASSOLUTO PER DIEGO PICOLLO. ENNESIMA VITTORIA COME GRUPPO NEL BASSO PIEMONTE!!! Dopo aver vinto come gruppo nel mese di Aprile in Valpolcevera, il Giro di Fegino e la Marcia della Fratellanza e ad Arenzano, la Camminata del Roccolo e Una corsa per la vita, ritorniamo ad essere protagonisti nel basso Piemonte vincendo la classifica di società per numero di presenze con ben 31 soci arrivati. Ex-aequo con la Bio Correndo Avis, ma primi a termine di regolamento in quanto provenienti da più lontano. In realtà la simpatia dei nostri soci per le gare della regione confinante è ben nota! Anche oggi ne abbiamo avuto la conferma per i seguenti motivi: gara organizzata in maniera impeccabile, percorso splendido, quota di iscrizione contenuta, premi generosi. I nostri complimenti agli amici dell’Atletica Novese, quando partecipiamo alle loro gare, ci sentiamo come a casa nostra!!! Numerosi i soci premiati nelle varie categorie: Diego Picollo 6° assoluto e 3° di cat. SM40, Ernesto Calenda, al suo rientro dopo alcuni mesi di assenza, 2° di cat. SM60, Bartolomeo Bacigalupo 2° di cat. SM65, Giulio Cravin 2° di cat. SM70+, Giovanna Moi 2° di cat. SF60+, Benedetta Balostro 4° di cat. PF, Paola Mini 4° di cat. SF55, Anna Brizioli 4° di cat. SF60+

Maratoneti Genovesi

I Maratoneti Genovesi sono una società sportiva dedicata all'atletica con sede a Genova ed affiliata alla FIDAL.

Ultime Notizie Soci

Ultime Notizie Gare